La Valle dei Laghi

il Trentino e gli sport da praticare in estate e inverno

Il territorio Trentino e la Valle dei Laghi propongono vari percorsi ciclabili, su strada o su sterrato. La ciclabile asfaltata, lontana dal traffico, collega molte località. Consigliato è il tragitto che raggiunge direttamente la zona di Arco e di Riva del Garda.

mountain-bike

Anche di trekking e passeggiate se ne possono fare molte. Dal giro dei Laghi di Lamar o di Toblino, alle passeggiate che uniscono storia e natura sul monte Sorasass, ai percorsi più impegnativi che permetto di arrivare sino in cima ai Monti Gaza e Paganella.

arrampicata

Di arrampicata ce n’è per tutti i gusti, dalle falesie in zona Terlago e Sarche alle vie alpinistiche sull’imponente parete sud della Paganella. D’estate una nuotata nei caratteristici laghi balneabili di Lamar e Terlago rappresentano uno svago. Scopri Lake Line Terlago, il nuovissimo centro wakeboard a meno di dieci minuti da Trento che propone la pratica del wakeboard su un lago naturale.

lakeline

E per chi non volesse perdersi la possibilità di passare una vacanza attiva, può godersi il Lago di Garda, il più grande dei laghi italiani che dista solo 30 minuti dall’Agritur La Dolce Mela. Sul lago di Garda si possono praticare diversi sport come la vela, il windsurf, il canyoning e l’ultima novità del momento: il kite surf.

trento-città

La città di Trento a solo 12 km dalla Valle dei Laghi è ricca di storia come il Duomo e il Castello del Buonconsiglio. Di arte come il MART, di scienza come il MUSE e di opportunità di divertimento.

sci-monte-bondone

Sei un amante dell’inverno e degli sport invernali? Vieni a sciare sul vicino Monte Bondone. Con 20 km di piste il Bondone ti offre la possibilità di praticare lo sci di discesa, lo snowboard, lo sci di fondo e lo sci d’alpinismo.